GLI AUTORI 

autori.jpg

Beppe Tanelli

Beppe Tanelli è geologo ed ha insegnato nelle Università di Firenze e Napoli Federico II. Ha girato il mondo per studio, ricerca e divertimento: dal Jiangxi a Tucumán, dal Transvaal al Vatnajökull.

I suoi preminenti interessi culturali e sociali riguardano la disponibilità delle georisorse minerali, l’archeometria e l’ecologia. Ha pubblicato un paio di centinaia di note scientifiche, alcuni libri e numerosi articoli a carattere didattico e divulgativo. Membro di varie associazioni scientifiche e culturali nazionali e internazionali, è stato il primo presidente del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano. Vive e lavora (per gioco) a Fiesole e a Pomonte nel lontano occidente dell’Isola d’Elba.

Luciano Regoli

Luciano Regoli, pittore ritrattista, ha girato il mondo eseguendo ritratti a personaggi famosi, presidenti, aristocratici e industriali. Dagli anni Ottanta risiede e lavora all’Isola d’Elba, dove ha fondato la Scuola di Valle di Lazzaro, che si propone il ritorno e la salvaguardia della pittura figurativa attraverso un insegnamento rispettoso dei valori artistici, etici, morali e universali della Grande Pittura Europea. Nell’ambito di questo progetto, ha pubblicato nel 2018 sotto l’egida dell’Unesco il saggio La Morte della Grande Pittura.

Negli ultimi anni si è dedicato alla pittura sacra e alla stesura del suo Trattato della Pittura di prossima pubblicazione.

regoli.jpg
allori.JPG

Alessandra Allori

Alessandra Allori, curatrice del sito e della mostra, ha lavorato per diversi anni come ingegnere, dedicandosi in seguito allo studio della Pittura. Il suo sguardo pittorico è popolato dal suo amore garbato per la natura e gli animali, e da questo trae una intensità tonale che entra di forza nel suo lato femminile. È responsabile della pubblicazione del periodico Pro Arte della Scuola di Valle di Lazzaro all'Isola d’Elba.

CONTATTI

Elba da scoprire 

Thanks for submitting!